38° IAAF Grand Prix Meeting

LERYN FRANCO QUESTA SERA A RIETI LA PIN-UP DELL’ATLETICA MONDIALE SPECIAL GUEST DEL MEETING

Con un personale di 55.38 non metterà mai una medaglia olimpica o mondiale al collo, ma Leryn Franco, ventiseienne giavellottista paraguaiana, un titolo ha già saputo conquistarlo: a Pechino 2008 è stata lei l’indiscussa “miss giavellotto”, meritandosi migliaia di “click” da parte dei fotografi accreditati.
E pazienza se la sua avventura si è fermata al turno di qualificazione, con un 45.34 che, non fosse per l’avvenenza dell’atleta sudamericana, sarebbe stato immediatamente archiviato nel dimenticatoio.
Questa sera, un po’ a sorpresa – il giavellotto femminile non compare nel programma di gara – e con l’indubbia felicità di tutto lo staff al maschile del 38° Rieti IAAF GP Meeting, l’aspirante modella ha fatto la propria comparsa a Rieti, dove il direttore del Meeting Sandro Giovannelli la ha voluta come “guest-star” dell’edizione di domenica 7 settembre.
Domani, Leryn Franco sarà in platea all’Hotel Quattro Stagioni in occasione della conferenza stampa della vigilia e, domenica, assisterà al Meeting dagli spalti del Guidobaldi.