39° IAAF Grand Prix Meeting

Rieti 2009 Iaaf Grand Prix Meeting

Il direttore Sandro Giovannelli ha confermato in mattinata, insieme al comitato organizzatore dell'evento, che lo stadio "Raul Guidobaldi" di Rieti ospiterà domenica 6 settembre 2009 la trentanovesima edizione del Rieti Meeting.
"Siamo giunti a questa decisione - spiega Giovannelli - dopo varie consultazioni e nonostante non siano stati raggiunte le garanzie legate agli obiettivi economici indicati in occasione della conferenza stampa del 30 luglio scorso. Il Meeting continuerà puntando ad un contenimento delle spese che mantenga comunque alto il livello delle gara in programma. Rivolgeremo in tal senso un appello a manager e sponsor che possano dare un maggiore contributo in termini di atleti.
Il conto alla rovescia indica già il meno 10 dalla data che colloca Rieti subito dopo il prestigioso Memorial Van Damme di Bruxelles di venerdì 4 settembre. Altro fattore importante: il Meeting rivestirà un’importanza strategica per molti atleti che avranno un'ultima chance di ottenere punti per la qualificazione alle World Athletics Final di Thessaloniki (previste nella città greca il 12 e 13 settembre) che di fatto chiuderanno la stagione 2009, con i migliori protagonisti dell’anno post olimpico.
"Stiamo lavorando - aggiunge il direttore di Rieti 2009 - nella speranza che un pubblico numeroso dimostri con la propria presenza l'affetto nutrito nei confronti del Meeting. Riempire gli spalti dello stadio sarebbe una testimonianza importante per quella che viene considerata la manifestazione più qualificata per veicolare il nome di Rieti in Europa e nel mondo intero".