I vincitori del concorso fotografico Rieti 2010
Vittorino Testa nella sezione amatori e Massimo Cavoli in quella professionisti sono i vincitori del concorso fotografico Rieti 2010, organizzato per festeggiare i primi 40 anni del Rieti Meeting per mettere in vetrina i migliori scatti di uno degli eventi di atletica più longevi del mondo.
La commissione presieduta dal fotografo ufficiale del Meeting Emiliano Grillotti e composta dai membri dell’ufficio stampa, ha dato il suo verdetto. La foto in bianco e nero di Cavoli immortala lo sprinter barlettano Pietro Mennea che nel 1975 ha corso i 300 metri in 32”28, migliore prestazione mondiale sull’inusuale distanza. Inusuale come la coppa enorme che gli organizzatori gli consegnarono. Lo scatto di Testa, una buona composizione che segna il passaggio della riviera nell'edizione 2005, riprende un effetto mosso dell’acqua che dà dinamicità all’immagine.
Le foto saranno incluse in una pubblicazione sui 40 anni dell’evento in corso di realizzazione. Ai vincitori sarà consegnata la una maglia ufficiale del Meeting, mentre al primo classificato della sezione “amatori” sarà data la possibilità di seguire le gare di domani dalla postazione fotografi dello Stadio Guidobaldi.